Dalle bici a pedalata assistita agli scooter 100% elettrici fino ai monopattini “ing walker”. Apre a Napoli Ing Motors, il primo store completamente dedicato alla mobilità elettrica in Campania. Il punto vendita sarà inaugurato domani alle 19.00 nel quartiere Fuorigrotta, in viale Augusto 103/B, dove è stata “disegnata” la tanto discussa pista ciclabile. Il negozio, cui seguiranno a breve altri store sia in altre aree metropolitane di Napoli che nel resto d’Italia, avrà in assortimento anche una serie di accessori e la stazione per la ricarica delle batterie di moderna generazione per evitare di restare “a secco”. «Non sarà soltanto un negozio dove visionare ed eventualmente acquistare i prodotti – tiene a precisare Gennaro Mazzuoccolo, tra i fondatori della Ing Motors – ma anche un vero e proprio spazio di riferimento per la cultura “green”».
UNA MOBILITA’ PULITA E COMODA– «La mobilità elettrica è ormai una realtà ma c’è ancora tanta disinformazione in merito – spiega Mazzuoccolo – non inquina, riduce notevolmente i costi di gestione del mezzo a partire dalla benzina (un pieno di energia costa circa 1 euro e si possono percorrere fino a 180 km), riduce, se non addirittura azzera, le spese di bollo e di assicurazione. Inoltre consente di entrare nelle Z.T.L., problema molto sentito a Napoli come nel resto delle grandi città italiane».
LA SOCIETA’– A lanciare l’iniziativa è Ing4energy, società nata nel 2007 e composta da 4 ingegneri, da cui il nome, che ha come core business la progettazione e la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e più in generale l’innovazione tecnologica per lo sviluppo di progetti a basso impatto ambientale. A conferma della grande visione eco-generalista della società, all’interno dell’Ing Motors Store saranno a disposizione esperti del settore che potranno preparare gratuitamente preventivi per l’istallazione di impianti solari fotovoltaici/termici ed ottimi investimenti nel settore del mini-eolico.