Quantcast
Channel: NonSoloTrendy
Viewing all articles
Browse latest Browse all 202

Napoli e Salerno, un’estate rigorosamente low cost

$
0
0
L’agosto del capoluogo campano sarà all’insegna del mare e della cultura, mentre nella città longobarda si terranno spettacoli e concerti

Certosa di San Martino

La cultura, con musei aperti anche a Ferragosto, e il mare, con le spiagge libere e private. Questa l’offerta turistica di Napoli e Salerno per un’estate rigorosamente “low cost”. L’idea è quella di mettere a disposizione i prestigiosi contenitori monumentali cittadini perché possano ospitare spettacoli e occasione di svago, divertimento e cultura per delle serate a budget zero.

AGOSTO A NAPOLI– Per i turisti che sceglieranno Napoli, ma anche per i napoletani che resteranno in città per scelta o costretti dalla crisi, resteranno aperti tutto il mese i musei cittadini: dal Museo Archeologico Nazionale, che resterà chiuso solo il martedì per la consueta chiusura settimanale, al Museo di Capodimonte, chiuso il mercoledì. Aperti anche il Museo Nazionale di San Martino, Palazzo Reale e il Museo Pignatelli, così come la Cappella Sansevero, eletta da TripAdvisor museo preferito in Italia dai turisti di tutto il mondo. Per chi preferisce un bagno al giro dei musei, c’è la spiaggia libera del Lungomare, ribattezzata Mappatella Beach, e gli stabilimenti balneari di Posillipo, Bagnoli e della vicina area flegrea.

AGOSTO A SALERNO– Una lunga estate di cultura e spettacolo con concerti, cabaret, moda, lirica, cinema sotto le stelle, notti bianche dedicate allo shopping, sfilate, eventi, danza con artisti di grande richiamo per i residenti e per i turisti e i visitatori. Il programma di Salerno si snoderà in una fitta serie di appuntamenti in tante location come il nuovo Teatro Ghirelli, l’Arena del Mare a Piazza della Concordia, il Largo dei Barbuti, il Quadriportico del Museo Diocesano, parchi e spiagge. La rassegna, che ha preso il via lo scorso 2 luglio con il concerto di Jovanotti allo Stadio Arechi, proseguirà con Mario Biondi, Franco Battiato, il Banco di Mutuo Soccorso, il cast di Amici, Riccardo Fogli e gli Stadio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 202

Trending Articles